background img
Leonardo Ghiani

Doctor Strange: Recensione (senza spoiler)

7 anni ago written by
FacebookTwitterGoogle+Condividi
  Ecco qui la mia recensione priva di spoiler dell'ultimo film targato Marvel: Doctor Strange.
Apri la tua mente, allarga i tuoi orizzonti, conosci nuove realtà

Apri la tua mente, allarga i tuoi orizzonti, conosci nuove realtà

È da poco cominciata la cosiddetta "Fase 3" dell'universo cinematografico Marvel. Così è il momento di portare sul grande schermo un nuovo fondamentale personaggio: Doctor Strange, il quale ci proietta in nuove dimensioni.
Benedict Cumberbacht è il Dottor Stephen Strange

Benedict Cumberbatch nei panni del Dottor Stephen Strange

Il film parte forte e scorre piacevolmente combinando scontri di grande impatto visivo e momenti ironici come solo la Marvel sa fare. Doctor Strange è un film attuale, per molti versi; sia nella visione della pellicola che nella sua realizzazione lo spettatore si sente nel 2016 e al contempo proiettato in qualcosa di magico. I produttori sono riusciti perfettamente a creare quel senso di mistica illusione su cui si fonda il film e che lo caratterizza, separandolo dalla categoria dei "soliti film sui supereroi"; nonostante sia - come ogni pellicola Marvel - eccellentemente integrato con il resto dell'universo cinematografico, questo piccolo capolavoro è unico nel suo genere.
Mads Mikkelsen interpreta il crudele Kaecilius

Mads Mikkelsen interpreta il malvagio Kaecilius

Avvalendosi di attori importanti come Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Tilda Swinton (L'Antico), Mads Mikkelsen (Kaecilius) e Rachel McAdams (Dottoressa Christine Palmer) e di avanzate tecniche di manipolazione digitale, la pellicola risulta nel complesso molto ben riuscita, e trasmette quella sensazione "magica" che il Mago Supremo della Terra deve produrre.
Tilda Swinton è l'Antico

Tilda Swinton è l'Antico

In conclusione, non poteva, a mio avviso, fare migliore ingresso nel "Marvel Cinematic Universe" il futuro membro degli Avengers (come da fumetto). Voto: 8 su 10. Leonardo Ghiani
Article Tags:
· ·
Article Categories:
cinema · fumetti · Reviews
banner

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title