background img
Leonardo Ghiani

Napoli 1 – Roma 3

6 anni ago written by
fb_img_1476543779980
FacebookTwitterGoogle+Condividi

 

La Roma fa il colpaccio in casa del Napoli, dove nessuno nell’era Sarri era riuscito prima ad uscire vincitore in campionato. La doppietta di Dzeko ammutolisce il San Paolo che si illude con Koulibaly, ma Salah chiude i conti.

fb_img_1476545570108

La rinascita di Edin Dzeko

Il primo tempo di Napoli-Roma regala qualche occasione da gol ed i ritmi sono altissimi ed intensi. Si fa trovare due volte impreparato Dzeko, accarezzano il palo prima Insigne e dopo Perotti, poi al 43′ la svolta: Koulibaly si addormenta a fondo campo sulla pressione di Salah, che mette il pallone in mezzo, velo di Nainggolan e bomba di Edin Dzeko sul secondo palo dove Reina non può arrivare! Ed è 1 a 0 per la Roma.

fb_img_1476545602001

Nel secondo tempo i giallorossi ripartono furiosamente e vengono premiati: da punizione, cross di Florenzi in mezzo e sul secondo palo sbuca ancora Dzeko che di testa insacca realizzando la doppietta personale per lo 0-2. Il Napoli però dopo aver accusato un po’ il colpo reagisce anche grazie a Mertens che dà una scossa alla squadra, e trova da calcio d’angolo il gol di Koulibaly che accorcia per i partenopei. Così la squadra di Sarri spinge forte e ci crede, la Roma è stanca ma stringe i denti. E all’ 86′ arriva il colpo di grazia: contropiede propiziato da De Rossi che piazza l’imbucata per Salah il quale solo davanti a Reina bacia l’interno palo e cala il tris.

fb_img_1476545514761

Adesso i giallorossi hanno scavalcato il Napoli conquistando il secondo posto con 2 punti di vantaggio e a meno 2 dalla Juventus che però deve ancora giocare, e lo farà stasera contro l’Udinese.

Leonardo Ghiani

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
calcio · sport
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title