background img
Leonardo Ghiani

Roma 2 – Inter 1: giallorossi terzi

6 anni ago written by
fb_img_1475441033284
FacebookTwitterGoogle+Condividi

 

Storicamente gli scontri tra Roma e Inter sono sempre stati pieni di gol. La media è di circa 3 gol a partita, e stasera è stata rispettata, con 2 reti dei giallorossi contro una dei nerazzurri.

fb_img_1475441150540

Roma-Inter ha portato spettacolo sotto il cielo dell’Olimpico; ci sono state spettacolari e molteplici occasioni da entrambe le parti, sarebbe davvero potuta finire tranquillamente 7 a 6 o anche di più. Tuttavia la mancanza di cinismo sotto porta per tre (!) volte di Salah prima e Florenzi poi, pali da entrambi i lati (l’interno palo di Banega avrebbe ristabilito presto la parità) e grandissime parate dei portieri fissa il risultato sul 2 a 1.

Ad aprire le marcature ci pensa subito Edin Dzeko, che dopo appena 5 minuti porta in vantaggio la squadra di casa con il boato dei tifosi romanisti; si conclude così 1 a 0 il primo tempo, ma le occasioni sono state tantissime sia per la Roma che per l’Inter.

fb_img_1475441181924

Al 72′ trova il gol Ever Banega dopo il tremendo palo nel primo tempo, ma il fuoco nerazzurro viene prontamente spento dal baluardo difensivo e bomber per una sera Kostantinos Manolas, che riporta i giallorossi avanti al 76′ (complice una deviazione di Icardi). Nel finale l’Inter si gioca il tutto per tutto con Handanovic che dopo aver compiuto un miracolo su Dzeko si fionda nell’area di rigore della Roma partecipando alle ultime due azioni del match.

Adesso la Roma ha scavalcato l’Inter e con 13 punti si riprende il terzo posto, a -1 dal Napoli secondo e a -5 dalla Juventus capolista.

Leonardo Ghiani

Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
calcio · sport
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title