background img
Leonardo Ghiani

Gran Premio d’Italia 2016: Lestingi splende d’argento nei 100 dorso e brilla d’ORO nei 200!

6 anni ago written by
lestingi
FacebookTwitterGoogle+Condividi

A Massarosa, in Toscana, si sta svolgendo il Gran Premio d’Italia 2016, a cui prendono parte i migliori nuotatori italiani.

Ieri pomeriggio il civitavecchiese Damiano Lestingi è sceso in vasca per gareggiare nei 100 dorso, dove si era qualificato con il quinto tempo della sua batteria. Con una cattiveria agonitica e grinta da vendere, è andato a conquistare la medaglia d’argento mettendo dietro anche il campione italiano Simone Sabbioni (prestazione non particolarmente brillante la sua), siglando un ottimo 51″87 e distanziando così di un solo centesimo il terzo classificato, Fabio Laugeni. Primo posto per Niccolò Bonacchi.

Invece oggi pomeriggio ha gareggiato nei 200 dorso, dove ha preso la medaglia D’ORO in 1’53″39 battendo Fabio Laugeni (1’53″66) e demolendo Christopher Ciccarese (1’55″77).

Damiano Lestingi, campione dentro e fuori dalla vasca

Damiano Lestingi, campione dentro e fuori la vasca.

Ottimi risultati quindi per il Mig, che torna a casa con un primo ed un secondo posto rispettivamente nei 200 e 100 dorso, la sua specialità da sempre. Prestazioni di carattere che fanno ben sperare per la stagione; ne saranno indubbiamente contenti il suo allenatore Fabio De Santis e la sua società, il C.C. Aniene. 

Leonardo Ghiani

Article Categories:
nuoto · primo piano · sport
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title