background img
Leonardo Ghiani

Villarreal 0 – Roma 4. I giallorossi ipotecano il passaggio del turno

5 anni ago written by
FB_IMG_1487282457280
FacebookTwitterGoogle+Condividi

 

Ritorna l’Europa League e per le italiane, Roma e Fiorentina, è tempo di gare in trasferta. I giallorossi, impegnati sul difficile campo del Villarreal, travolgono gli spagnoli per 4 a 0 mettendo già un piede negli ottavi della competizione.

FB_IMG_1487340587470

Il “Madrigal”, lo stadio del Villarreal, è un terreno difficile per qualsiasi avversario. Nella Liga il “Submarino amarillo” è la squadra che ha concesso meno gol di tutte, e un colosso come il Barcellona sul loro campo ha vinto solo al 90′ con magia di Messi su punizione. Era pertanto lecito aspettarsi una partita complicata per gli uomini di Spalletti, che tuttavia hanno preso in mano la partita dopo appena 10 minuti senza però riuscire a creare molte occasioni. Ciononostante, Emerson Palmieri, uno dei migliori in campo, assoluta spina nel fianco della difesa spagnola, sblocca la partita al 31′ con uno spettacolare destro dalla distanza (il suo piede debole) che assume una traiettoria particolare e insacca la palla sul secondo palo, lasciando il portiere avversario immobile.

Nel secondo tempo i ritmi non calano, ma nei primi minuti i padroni di casa prendono le redini della partita e chiamano in causa più e più volte Alisson, seppur per interventi facili. Però la Roma soffre e tiene botta, col Villarreal che tenta il tutto per tutto senza successo; sale allora in cattedra Edin Dzeko, eroe della serata, che segna al 65′, al 79′ e all’ 86′, siglando una tripletta fantastica (due gol di sinistro e uno di destro) per affondare definitivamente le speranze degli avversari.

Dzeko esulta con Salah: tripletta e dedica alla figlia Una

Dzeko esulta con Salah: tripletta e dedica alla figlia Una

Il bosniaco così si porta in vetta solitaria nella classifica cannonieri della competizione con 8 gol in 7 partite, dimostrando ancora come stia vivendo una stagione straordinaria (è infatti anche capocannoniere della Serie A). Numeri da vero fuoriclasse.

Numeri da vero bomber in questa stagione

Numeri da bomber in questa stagione per il bosniaco

I 90 minuti rimanenti della gara di ritorno si giocheranno all’Olimpico il prossimo giovedì 23 Febbraio.

Leonardo Ghiani

Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
calcio · sport
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title