background img
Luca Mastrandrea

Sweet Faces Civitavecchia, una famiglia, a tutti gli effetti.

6 anni ago written by
antonio-carrasco-hip-hop
FacebookTwitterGoogle+Condividi

Sweet Faces Civitavecchia, una scuola di Hip Hop che si trova a Campo Dell’Oro che da anni va in giro per tutta Italia, e non solo, per vincere i migliori premi e borse di studio per i suoi alunni in tutte le categorie più conosciute con gli insegnanti più riconosciuti a livello mondiale.

AntonioAntonio José Carrasco, direttamente da Santo Domingo, dopo aver provato con il calcio, ha iniziato a dedicarsi sin da piccolo alla danza, questa meravigliosa disciplina che unisce musica, coordinazione, grinta e ritmo con lo scopo non solo di intrattenere il pubblico appassionato, ma anche di alleviare lo stress e aumentare il benessere delle persone; è scientificamente
provato che ballare aumenta le endorfine nel sangue, restituendo il buon umore.

“Mi sento libero, felice. Mi viene automaticamente una voglia di sorridere che non riesco a fermare. L’energia nel mio corpo aumenta e tutti i dolori e le malinconie scompaiono, tutto e tutti scompaiono. Mi dimentico dI tutto il resto, sono da un’altra parte, solo io e la musica.”

Le parole di Antonio alla domanda “come ti fa sentire ballare?”.
Con lui, Emanuela Cecconello, la sua compagnia di vita, allena dai bambini di tre anni fino ai ragazzi più adulti, che, fino a quando non iniziano a intraprendere una carriera tutta loro, praticano in sala per poi esibirsi in tutti i Contest, partendo dall’Mc HipHop Contest a Riccione, per arrivare fino in Francia.

FB_IMG_1463663623765Non a caso la Sweet Faces è conosciuta a livello internazionale. La sua fama mondiale è iniziata nel 2011, con i MiniMini. Al tempo questa crew era formata solo ed unicamente da bambini, con un’etá compresa tra gli 8 e i 12 anni e si sono classificati sedicesimi su una scala mondiale di più di 80 crew adulte e non.
Tra tutte le altre crew conosciamo i Real MCoyz, Young Bandits, Enemy Style, le crew degli adolescenti, i cui componenti, tutti insieme formano la nuova e rivoluzionaria crew chiamata Tha Family, la crew che ha conquistato il podio in tutte le ultime competizioni in cui la Sweet Faces ha partecipato nell’ultimo anno.

I più piccolini della palestra, a partire dalla tenera età di tre anni, si dividono a in Pop Corn, Tic Tac e Micro Style. E nella fascia di mezzo ci sono i Baby Dance, Small Size e Baby Dreamers che, proprio come dice il nome, sono dei piccoli sognatori che, esattamente come successe con i Mini Mini, stanno facendo scalpore in tutte le competizioni nonostante la loro giovane età.

Ogni anno si esibiscono per lo spettacolo di fine anno all’Arena Pincio di Civitavecchia, mostrando al numeroso pubblico le coreografie che hanno faticosamente montato durante l’anno, con sudore, fatica e dedizione, indispensabili per i ragazzi della Sweet Faces, che fanno infiniti sacrifici per far si che ogni passo sia perfetto e ogni coreografia sia originale, in fatto di musica quanto di abbigliamento; il punto di forza di questa scuola di Hip Hop è, infatti, il perfezionismo.

Oltre all’Hip Hop, comunque, la struttura è stata messa a disposizione anche per altre discipline, quali classico e contemporaneo, con la presenza di insegnanti certificati e riconosciuti, Salsa e Video Dance, Break Dance, Dance Hall, gestite direttamente dagli ex e attuali alunni che hanno raggiunto un livello più alto.

La novità dell’anno, per la Sweet Faces, è la partecipazione allo show televisivo Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1.

Ovviamente, non si sono fatti mancare altri spettacoli televisivi, quali Mattino in Famiglia, Battle Dance 55, Italia’s got Talent, Amici di Maria de Filippi e Ti lascio una canzone.

Non c’è mai stato nulla che abbia buttato giù di morale questa grande famiglia, e nessun evento, spiacevole o meno, li ha mai fermati dall’allenarsi e lottare per raggiungere i loro obiettivi. Persino adesso, con la dolce attesa di un bambino tra Antonio ed Emanuela, la palestra andrà avanti lavorando, e non vediamo l’ora di vedere il loro piccolino ballare su quel palco che i suoi genitori amano tanto.

FB_IMG_1463663517770

Noi di Zper facciamo i più sinceri auguri per questa gravidanza ai due neo genitori, e speriamo che vi sia piaciuto l’articolo. Cliccate like sulla pagina e non smettete di seguirci!

Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
music
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title