background img
Zper

Holoportation è già futuro

7 anni ago written by
264043-000002
FacebookTwitterGoogle+Condividi

In un video clip di recente pubblicazione, Microsoft ha rivelato ancora un altro potenziale, di uso nel prossimo futuro: un dispositivo di comunicazione con una tecnica che i suoi ricercatori hanno soprannominato “Holoportation.”

Il link al sito Microsoft Research dà molte informazioni su Holoportation, che i dirigenti Microsoft descrivono come “un nuovo tipo di tecnologia di acquisizione 3D che permette di creare modelli 3D di alta qualità di persone reali, da trasmettere in tutto il mondo in tempo reale“.

In combinazione con schermi di realtà miste come HoloLens, questa tecnologia consente agli utenti di visualizzare e interagire con i partecipanti remoti in 3D come se fossero effettivamente presenti nel loro spazio fisico. Comunicare e interagire con gli utenti remoti diventa naturale come in una comunicazione faccia a faccia.

Nella demo Holoportation, i due partecipanti sembrano essere nello stesso spazio fisico, anche se non lo sono. I modelli 3D catturati dai HoloLens sono proiettati nel mondo reale.

Article Tags:
Article Categories:
bio & human tech
banner

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title